Skip to content →

Creare file pdf con PDF Creator

Se devi inviare un file per e-mail, il formato più adatto e’ il PDF. Spesso sei costretto ad utilizzare il formato DOC / DOCX, ovvero quello di Microsoft Office Word, che una volta aperto, consente la modifica del testo, ciò non è il massimo della comodità per i tuoi destinatari. Questo semplice tutorial, che ti insegnerà come fare per creare file PDF, sfruttando un semplice programmino che genererà per te tutti i file PDF che desideri.

Per creare file PDF, c’e’ un semplice software, che una volta installato ti darà la possibilità di generare tutti i file PDF di cui hai bisogno senza alcun limite. Il programma e’ PDF Creator, sviluppato dalla pdfforge.

Il programma in questione, dopo averlo installato, genera una stampante virtuale nel vostro Windows, ciò significa che vedrete nella finestra Dispositivi e Stampanti, facilmente raggiungibile dal pulsante Start o dal Pannello di Controllo, una stampante denominata PDF Creator. Virtuale perché voi realmente non possedete una stampante con questo nome, ma essa esiste solo nel vostro sistema operativo, il quale la sfrutterà per generare il file desiderato.

Come fare per creare file PDF con PDF Creator

#1 Installa PDF Creator

Per installare PDF Creator, ti basterà recarti sul sito di PDF Creator, ed iniziare il download.
Una volta completato inizia l’installazione, utilizza pure l’installazione semplificata e mi raccomando, leggi bene gli step.

#2 Crea il tuo file PDF

Apri il  file che vuoi trasformare in PDF, clicca su Stampa. Nella selezione delle stampanti che puoi utilizzare, noterai che c’è una nuova stampante con il nome di “PDFcreator”, selezionala e premi Stampa.

Ti si aprirà una finestra simile a questa:

creare file pdf con PDF Creator

Inserite il titolo del documento e gli altri dati nel caso vi servano e premete il tasto “Salva“, scegliete il percorso di salvataggio ed il gioco è fatto.

Ora controlla nella cartella che hai scelto se esiste il file, sono sicuro che il procedimento è andato a buon fine, ed ora potrai inviare file PDF con tutta sicurezza, mi raccomando evita i file DOC  e DOCX.



www.easytech360.it

➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
Sito web
👉 www.easytech360.it
➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
Canale Telegram
👉 t.me/easytech360
➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
Gruppo Telegram
👉 t.me/assistenza_easytech360
➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖

cit: ” https: “



Published in Notizie