Con TIM Mail è possibile spostare i messaggi di posta indesiderata nella cartella Spam oppure bloccare determinati mittenti e configurare dei filtri per eliminare o inoltrare mail provenienti da particolari domini di posta o che rispondono a specifici criteri.
Consulta le guide di seguito per sapere come configurare i filtri e bloccare i messaggi.
Blocco mittenti e Spam
Dalla Webmail è possibile bloccare facilmente i mittenti di posta elettronica da cui si desidera non ricevere più alcun messaggio o catalogare come Spam o posta indesiderata determinati messaggi.
Blocco mittenti
Per bloccare un indirizzo specifico clicca sul tasto Blocca presente all’interno del messaggio di posta:
visualizzerai successivamente due messaggi pop up di conferma; clicca nuovamente su Blocca, quindi su Ok
A questo punto all’interno delle Opzioni > Preferenze Mail > Filtri sarà presente un Filtro mittenti bloccati :
Seleziona il filtro e clicca sul tasto Modifica per vedere i dettagli, modificare l’indirizzo o aggiungerne altri alla lista dei Mittenti bloccati :
Per salvare le eventuali modifche clicca sul tasto OK all’interno delle finestre pop up.
Spam
Per segnalare come Spam o posta indesiderata un messaggio di posta selezionare il messaggio all’interno della tua Posta e clicca sul tasto Spam nella parte alta della finestra
Premi OK per confermare
Il messaggio verrà spostato nella cartella Spam e cancellato definitivamente dopo 20 giorni.
Per ripristinare invece un messaggio che sia stato segnato erroneamente come posta indesiderata, vai nella cartella Spam , seleziona il messaggio e clicca sul tasto in alto ‘Spam’ o procedi alla modifica col tasto destro del mouse.

Sito web: www.easytech360.it
Canale Telegram: t.me/easytech360
Gruppo Telegram: t.me/assistenza_easytech360
Cit.: ” https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/636002 “

