Skip to content →

QUALI SONO LE PAGINE A CUI HAI MESSO MI PIACE?

facebook-domino

CONDIVISIONI

Ricordare tutte le pagine a cui abbiamo messo mi piace da quando siamo iscritti a Facebook è praticamente impossibile. Questo succede perché non vediamo tutti i contenuti pubblicati dalle pagine, perché con gli anni sono cambiati i nostri interessi ma anche e soprattutto perché molte delle pagine a cui abbiamo messo like un tempo ora non sono più attive.

A questi motivi, però, dobbiamo aggiungerne un altro: le pagine possono aver cambiato nome e noi potremmo non essercene accorti.

Anno dopo anno, like dopo like, il numero delle pagine si è fatto enorme e, nella marea, potremmo ritrovare il nostro mi piace su una pagina che proprio non ci interessa o, ancora, una pagina che ha totalmente cambiato argomenti e ora non ci piace più.

Ecco perché, ogni tanto, può essere una buona idea controllare le pagine a cui abbiamo messo Mi Piace e fare una bella pulizia di ciò che non ci interessa. (Però mi raccomando, non togliere il like alla mia pagina facebook eh! 😉 )

Prima di vedere come fare questo rapidissimo check, vediamo ancora perché ha senso controllare cosa ci piace

A cosa abbiamo messo like?

Controllare il numero (e il nome delle pagine) che ci piacevano ha però un’utilità maggiore rispetto a creare una semplice cronologia della nostra attività. Le pagine, infatti, possono cambiare nome da un momento all’altro e potresti ritrovarti ad aver messo mi piace a pagine che promuovo argomenti molto lontani dal tuo modo di pensare.

Sì, è vero, molto spesso il cambio nome ci viene comunicato con una notifica – ma questo un tempo non accadeva – ma soprattutto, se hai una vita social particolarmente intensa potresti non esserti accorto della modifica.

Perché una pagina Facebook cambia nome?

Succede così di mettere mi piace alla pagina “viva i gattini di tutto il mondo” e poi ritrovarsi ad aver messo mi piace a “noi che odiamo i gattini di tutto il mondo“. Le pagine cambiano nome, non ci possiamo fare nulla.

Ma se ti stai chiedendo quali siano i motivi che spingono un amministratore a cambiare nome, beh, eccoti qualche ipotesi:

  • L’errore iniziale: Qui nessun problema. La pagina era stata creata con un errore iniziale e il cambio di nome non si lega a un cambio di intenzioni.
  • La fregatura: Creo una pagina legata a un argomento di tendenza e poi tento la mandrakata. In questo modo posso fregare tantissimi ignari utenti.
  • La vendita: Vendere una pagina Facebook è vietato dal regolamento. Non solo, vista dal lato del compratore, spesso non si tratta neanche di un buon affare, dato che chissà quale sia la provenienza dei like. Eppure c’è chi le vende e chi le compra.

Sembra assurdo: ma ci sono molti gruppi tematici su Facebook in cui puoi trovare proposte di vendita…

Come controllare le pagine che ci piacciono?

Detto questo, vale la pena spendere 5 minuti del nostro tempo e dare una controllata, non credi?

Farlo è semplicissimo:

  1. Accedi al tuo profilo Facebook
  2. Entra nel tuo profilo e clicca su “Altro” nella tab sotto l’immagine di copertina
  3. Cliccando su “Mi piace” troverai l’elenco delle pagine a cui hai messo il like, oltre alla possibilità di togliere il like direttamente da lì.

In alternativa puoi:

  1. Accedere a Facebook
  2. Cliccare sulla voce “pagine” che trovi sulla barra sinistra
  3. Verificare, alla voce “pagine che ti piacciono” se c’è qualcosa che non torna



➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
Sito web
👉 www.easytech360.it
➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
Canale Telegram
👉 t.me/easytech360
➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
Gruppo Telegram
👉 t.me/assistenza_easytech360
➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖

cit: https://vitadablog.com/controllare-mi-piace-pagine-facebook/



Published in Notizie