Skip to content →

Trovare film in streaming è più facile con JustWatch

trovare in film streaming

Trovare film in streaming è una della tipologia di ricerche più frequenti su Google, soprattutto quando si trascorre tanto tempo in casa o, al contrario, non si ha tempo per andare al cinema. In queste circostanze viene facile la domanda: “dove posso trovare film in streaming?” I portali di streaming offrono la possibilità di configurare una lista dei film preferiti in base ai gusti personali e di conseguenza ricevere consigli basati su specifici dati di ricerca. Ma a volte quello che cerchiamo è proprio un film specifico o una particolare serie tv. Proprio per semplificare questo tipo di ricerca c’è JustWatch: ecco cos’è e come funziona.

Dove trovare film in streaming

Internet offre diversi canali streaming per guardare film, telefilm, serie tv. Ma non tutti sono affidabili. Il grande problema per chi non sa dove trovare film in streaming, infatti, è proprio quello di finire in siti web pericolosi, pieni di virus e malware, che ad ogni click aprono popup e download di programmi dannosi e a volte pornografici.

Se cerchiamo qualcosa di legale e sicuro per il nostro PC e per i dati personali, evitiamo i siti di streaming pirata e affidiamoci a servizi gratuiti come RaiPlay e Mediaset Pay, oppure a quelli in abbonamento come Tim Vision, Now TV, Netflix, Amazon Prime e Sky.

Dove trovare film in streaming gratis o a pagamento

Per trovare film in streaming gratis o a pagamento, possiamo utilizzare JustWatch, che è una specie di guida TV per lo streaming su internet. Funziona da motore di ricerca di film, serie Tv e spettacoli presenti sulle principali piattaforme di streaming legale.

Just Watch offre la possibilità di cercare in unico luogo film e serie tv preferiti presenti sulle piattaforme di streaming gratuite e quelle a pagamento (a cui magari siamo già iscritti).

Come funziona JustWatch

Tramite la Watch list si può fare una lista dei titoli che si desidera vedere nel tempo. Cliccando su Watch now, il sistema ci informa sulla disponibilità del titolo scelto. Sono presenti anche provider che offrono l’acquisto diretto del film o il semplice noleggio.

Just Watch provvede anche a fornire all’utente una lista di film consigliati, selezionati in base alle preferenze espresse nelle precedenti ricerche. Se siamo indecisi sulla scelta del film da guardare, invece, è disponibile la sezione “Più visti” con diversi filtri per semplificare la ricerca, come genere, anno di produzione, piattaforma di streaming, film o serie tv.

JustWatch è scaricabile anche su smartphone e non necessita di registrazione obbligatoria.

Published in Notizie